Sony, in arrivo all’IFA 2014 due nuovi wearables

Il colosso giapponese annuncerà la nuova gamma di prodotti nel corso di un evento il prossimo 4 settembre.

Le novità che Sony presenterà all’IFA 2014 di Berlino non riguarderanno solamente gli attesi Xperia Z3, Xperia Z3 Compact ed Xperia Z3 Tablet Compact, ma anche alcuni inediti dispositivi indossabili.

Secondo quanto riportato da 9to5google.com, l’azienda nipponica sarebbe in procinto di annunciare due wearables, denominati SmartWatch 3 e SmartBand Talk.

Sony

In particolare, la terza generazione di smartwatch di casa Sony sarebbe certificata IP58 e caratterizzata dalla presenza del sistema operativo Android Wear e di un display da 1.68” con risoluzione 320×320. La fonte interna a Sony avrebbe affermato che il design del device indossabile sarebbe piuttosto simile a quello dello smartwatch Gear 2 Neo di Samsung.

Il secondo wearable che verrà annunciato sarà la SmartBand Talk, erede della linea SmartBand SWR10 e focalizzata sul fitness e sulla gestione del proprio stato di salute. Il dispositivo dovrebbe avere la connettività Bluetooth ed un display e-ink ricurvo. L’aggiunta del termine “Talk” porta a supporre che il device abbia integrata una qualche funzione di interazione vocale attraverso la quale effettuare comandi per la gestione delle attività o dei file multimediali sincronizzati con lo smartphone.

Sony annuncerà la nuova ed attesa gamma di prodotti all’IFA di Berlino il prossimo 4 settembre a partire dalle 16:15.

[gallery_embed id=”132460″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti