Come in molti ricorderanno, nel mese di febbraio Sony Ericsson ha presentato l’Xperia X1, un cellulare ricco di funzionalità che fin da subito è divenuto l'oggetto dei desideri di molti.
L'Xperia X1 è uno dei prodotti più interessanti di questo 2008, ma nonostante siano trascorsi quasi sette mesi dal suo annuncio, la data di arrivo sul mercato è ancora incerta.

Lo smartphone, secondo quanto comunicato dalla casa produttrice, è destinato ad arrivare sul mercato nel corso della seconda metà dell'anno. Ma quando esattamente?
Settembre e ottobre più volte sono sembrati i mesi giusti per vedere il terminale sul mercato, ma le ultimissime notizie vedono l'Xperia X1 rinviato a fine anno.

 Official Sony Ericsson shop
Official Sony Ericsson shop

In occasione dell'IFA 2008 di Berlino un portavoce Sony Ericsson ha infatti dichiarato che il nuovo smartphone sarà disponibile nei negozi soltanto a dicembre 2008 o addirittura a gennaio 2009. La stessa notizia viene confermata dal quotidiano Dagens Nyheter, il più diffuso della Svezia, secondo cui l'Xperia X1 potrebbe non essere venduto prima di dicembre.
Il ritardo del terminale sembra essere dovuto alle difficoltà registrate nella messa a punto del software.

Va detto, tuttavia, che sul sito shop ufficiale di Sony Ericsson, l'Xperia X1 è ancora elencato tra i cellulari in arrivo nel mese di ottobre.