Quando Sony ha annunciato l’intenzione di acquistare la quota di Ericsson nella joint venture Sony Ericsson, lo scorso Ottobre, era ipotizzabile che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che il brand "Ericsson" fosse eliminato dal nome della società lasciando unicamente il marchio Sony.

 

Sony Ericsson board
Sony Ericsson board

Secondo quanto affermato da Kristian Tear, executive VP & head of sales & marketing di Sony Ericsson, questo cambiamento avverrà verso la metà del prossimo anno, perdiodo in cui inizieranno ad arrivare i primi smartphone a marchio Sony.

 

La società giapponese prevede di vendere unicamente smartphone e di abbandonare completamente la produzione di "features phone", i classici cellulari. Attualmente, Sony Ericsson produce solo smartphone basati su sistema operativo Android di Google, ed è probabile che lo stesso accadrà anche sotto la guida esclusiva di Sony. La divisione cellulare si aspetta ora di avere maggior supporto dal marketing e di essere sostenuta dai rami aziendali principali di Sony.

L'acquisizione della quota di Ericsson deve ancora essere approvata dagli organismi di regolamentazione ed il rebranding non può avvenire finchè l'operazione non viene perfezionata.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum