Sony Ericsson ha annunciato oggi il lancio del nuovo Sony Ericsson Live, smartphone Android Gingerbread 2.3 con player musicale Walkman.
 

Sony Ericsson Live
Sony Ericsson Live
Il design del Sony Ericsson Live si caratterizza per le linee arrotondate, la finitura lucida e il display in vetro minerale. Il cellulare dispone di uno schermo da 3,2" e di un processore da 1 GHz. La fotocamera frontale consente di effettuare videochiamate con Skype, mentre con la fotocamera AF da 5 MP con autofocus, flash e face detection, è possibile registrare video in formato HD 720p.
 
Il pulsante Walkman dedicato permette di accedere istantaneamente al lettore musicale e, grazie all’integrazione con Facebook, è possibile esprimere il proprio “mi piace”, condividere e ricercare contenuti. Il tasto Infinite, usato nell’ambito del lettore musicale, consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi mentre il servizio Qriocity di Sony propone brani musicali e contenuti video e la tecnologia Sony xLOUD migliora la resa sonora.
 

Sony Ericsson Live
Tra le altre caratteristiche di questo smartphone quadribanda GSM e tribanda UMTS/HSPA, troviamo un display da 3.2 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixels, connettività Bluetooth, WiFi, ricevitore GPS assistito, radio FM, DLNA, jack audio da 3.5 mm, applicazione Wisepilot per navigazione "turn-by-turn", batteria da 1200 mAh e memoria espandibile tramite microSD. Le dimensioni sono di 56.5 x 106 x 14.2 mm ed il peso di circa 115 grammi. 
 
Sony Ericsson Live con Walkman sarà disponibile nei mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2011.