Sony Ericsson lavora a un super Android 3.0 PSP Phone

In arrivo unn potentissimo dispositivo Android 3.0 che unisce il Samsung Galaxy S e la PSP Go.

Non vi sono dubbi che il gaming sulla piattaforma Android sia stato poco sviluppato fino ad oggi, ma sembra che la situazione sia destinata a cambiare.
Secondo quanto rivelato al sito engadget.com da una fonte definita attendibile, Sony Ericsson starebbe lavorando a un progetto per ridefinire il mondo ‘game' sul sistema operativo di Google.

Il dispositivo in cantiere viene descritto come un incrocio tra il Samsung Galaxy S e la PSP Go, in altre parole si tratta di uno smartphone slide con i controlli di gioco al posto della tipica tastiera QWERTY. Il telefono offrirà un display di grandi dimensioni, compreso tra 3,7 e 4,1 pollici, e con una risoluzione WVGA (800×480 pixel) o superiore. La fotocamera posteriore da 5 megapixel e il chipset Snapdragon da 1GHz saranno altre caratteristiche di questo interessante cellulare che arricchirà la gamma Xperia e che probabilmente sfoggerà anche il brand PlayStation. Chi ha visto il dispositivo lo ha definito "dannatamente sexy".
Sul lato software, lo smartphone adotterà Gingerbread (Android 3.0) che con molta probabilità sarà presentato in autunno.

Dai dettagli emersi, e secondo quanto riportato da engadget, sembra che il dispositivo esista e sarà svelato nei prossimi mesi. Un mockup realizzato dal sito statunitense ci dà un'idea di come potrebbe essere questo avanzato 'PSP Phone'.

Sony Ericsson PSP Phone (Android 3.0)
Sony Ericsson PSP Phone (Android 3.0)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti