Sony Ericsson chiude il terzo trimestre in rosso

Nel terzo trimestre dell'anno Sony Ericsson ha registrato una perdita netta di 164 milioni di euro.

Nel terzo trimestre del 2009 Sony Ericsson ha registrato una perdita lorda di 199 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso per 283 milioni del secondo trimestre, ma in netto peggioramento rispetto ai 23 milioni di un anno fa.
I ricavi sono scesi a 1,619 miliardi da 2,820 dello stesso periodo del 2008, mentre i 14,1 milioni di cellulari venduti fanno registrare una flessione del 45% rispetto allo scorso anno.
Il prezzo medio di vendita dei telefonini è sceso da 122 euro del secondo trimestre a 114 euro. La quota di mercato di Sony Ericsson è di circa 5 punti percentuali.
    
"I risultati finanziari del terzo trimestre hanno iniziato a mostrare gli effetti prodotti dal nostro programma di trasformazione. Dopo aver aggiornato il nostro brand siamo ora in una posizione migliore per sostenere il lancio di nuovi prodotti come Aino e Satio nel quarto trimestre." ha dichiarato Dick Komiyama, presidente uscente di Sony Ericsson. "Trasformare l’attività per la crescita futura e ritornare alla redditività sono gli obiettivi attuali e che proseguiranno anche sotto la nuova leadership."

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti