Sony: ecco l'app "Visual Story" per i fotografi

Sony ha appena presentato "Visual Story", un'applicazione proprietaria pensata appositamente per i fotografi di matrimoni e per i videomaker di eventi
Sony: ecco l'app

Sony ha appena presentato la sua nuova applicazione per dispositivi Apple (iOS e iPadOS) con cloud storage e molto altro ancora, per la felicità di fotografi e videomaker. Tale software è stato progettato proprio per tutti i creator che utilizzano le fotocamere prodotte dall’azienda (Sony a7III, a7S3, a9 e via dicendo). Oltre all’archiviazione sui sistemi online in cloud, l’app permetterebbe anche il trasferimento automatico delle fotografie scattate con i prodotti della compagnia, la creazione di galleria e una facile consegna del materiale lavorato ai clienti dei professionisti.

Sony Visual Story: l’app che i Creators stavano aspettando

Segnalato da PetaPixel, “Visual Story “di Sony per iOS è stata lanciata oggi ed è stata pensata specificamente per i fotografi professionisti di matrimoni ed eventi. Non è escluso che, in futuro, l’applicazione possa aggiornarsi con tante funzionalità innovative pensate per chi, con le camere dell’azienda, realizza contenuti pubblicitari o addirittura documentari e film.

Fra le features di base dell’app troviamo il trasferimento automatico delle immagini all’app iOS e al servizio cloud da fotocamere Sony compatibili, la selezione ad alta velocità grazie all’intelligenza artificiale, il supporto ai preset, la sincronizzazione su dispositivi iOS e molto altro ancora.

Sony sottolinea che ha creato anche una piattaforma ad hoc pensata per la consegna istantanea senza soluzione di continuità ai clienti dei fotografi. Con questa opzione, ci sarà anche la possibilità di incorporare il logo del professionista all’interno di un’ampia selezione di scatti, ma non solo. Non mancheranno i link rapidi ai social media. Dulcis in fundo, dovrebbe essere presente anche un semplice editor di base all’interno dell’app per il fotoritocco immediato.

Visual Story – al momento – è compatibile con a7S III, a7c, a7R IV, a9 e a9 II. Nella primavera del 2021, il colosso nipponico prevede di portare il supporto anche per la full-frame entry-level della compagnia, la sempreverde a7 III, e si dice che una versione Android dell’app sia attualmente in fase di sviluppo.

I piani presenti nell’app Sony partono da $ 22. Sappiate che l’app è già disponibile all’interno dell’App Store.

Fonte: PetaPixel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti