Sono bastate alcune parole del responsabile di Sony Mobile Europe Pierre Perron per alimentare le voci che vorrebbero l’azienda giapponese impegnata nella progettazione di alcuni smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone.

Perron ha infatti affermato recentemente che “non vogliamo realizzare prodotti con un solo sistema operativo, non credo sia una visione attuabile nel lungo periodo. Stiamo proseguendo le nostre discussioni con altri partner, Microsoft inclusa, che rappresenta una delle nostre collaborazioni all’interno di un più ampio contesto definito da Sony”.

Ad aggiungere benzina sul fuoco ci ha poi pensato Tom Warren, Senior Editor di The Verge, che in un tweet ha affermato che in estate potrebbero essere presentati un paio di nuovi device Sony dotati di sistema operativo Wndows Phone 8.1.

Sony con Windows Phone 8.1

Nel tweet Tom Warren ha aggiunto tra l’altro che i primi update della nuova versione dell’OS dovrebbero arrivare nei mesi di luglio ed ottobre. Secondo alcune fonti, il primo sarebbe costituito da alcuni bug fix, mentre il secondo potrebbe rappresentare un major update con l’introduzione di nuove feature.

Sony Europe non ha confermato né smentito tali speculazioni, ma da quanto emerge non è escluso che l’azienda nipponica possa tornare a realizzare uno o più smartphone con sistema operativo di Microsoft dopo che il Sony Xperia X1 con Windows Mobile Professional 6.1 era stato immesso sul mercato nell'autunno del 2008.

Alcuni anni fa Sony Ericsson aveva creato uno smartphone dal nome in codice “Julie” dotato di OS Windows Phone 7, ma il progetto non è stato concluso ed il modello non ha mai visto la luce.

Il prototipo Sony Ericsson Julie con WP7
Il prototipo Sony Ericsson "Julie" con WP7

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum