Sony al lavoro su un nuovo phablet da 6 pollici

Una nuova indiscrezione in arrivo da Taiwan ribadisce le voci su uno dei prossimi terminali del produttore nipponico.

Alcune fonti provenienti dagli ambienti dell’industria degli smartphone, citate dalla testata taiwanese Digitimes, sostengono che Sony stia lavorando ad un nuovo dispositivo da 6 pollici. Il phablet sarà realizzato a Taiwan, motivo per cui la notizia è trapelata proprio sul sito della testata informativa famosa per le anticipazioni provenienti dall’isola di Taipei.

Anche se non vengono menzionate le caratteristiche tecniche, a parte la dimensione del display, secondo le fonti Sony si sta concentrando sui terminali di fascia media e alta, con il fine di aumentare i profitti. Digitimes sostiene che l’azienda nipponica si aspetta di vendere 38 milioni di smartphone durante il 2015, contro i 39,2 milioni venduti nel corso del 2014.

Sony Xperia Z Ultra
Sony Xperia Z Ultra

L'ultimo lancio di un terminale di queste dimensioni, da parte di Sony, è avvenuto nel primo trimestre del 2014 con il dispositivo di fascia media Xperia T2 Ultra. Il più grande terminale Sony prodotto fino ad oggi è invece l’Xperia Z Ultra, nel 2013. Al momento non è possibile dire se il nuovo phablet Sony deriverà dal T2 Ultra o dallo Z Ultra.

Sony Xperia T2 Ultra
Sony Xperia T2 Ultra

L’Xperia Z Ultra era una versione più grande dell’ammiraglia Xperia Z. In questo caso dovremmo aspettarci un potenziale Xperia Z4 Ultra, con caratteristiche e specifiche simili all’imminente Xperia Z4. L'Xperia T2 è caratterizzato da specifiche più modeste: un nuovo modello Xperia Ultra T4 giungerebbe quindi con caratteristiche non di primissimo piano, ma potrebbe vantare un prezzo interessante.

[gallery_embed id=”139915″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti