Alcune fonti provenienti dagli ambienti dell’industria degli smartphone, citate dalla testata taiwanese Digitimes, sostengono che Sony stia lavorando ad un nuovo dispositivo da 6 pollici. Il phablet sarà realizzato a Taiwan, motivo per cui la notizia è trapelata proprio sul sito della testata informativa famosa per le anticipazioni provenienti dall’isola di Taipei.

Anche se non vengono menzionate le caratteristiche tecniche, a parte la dimensione del display, secondo le fonti Sony si sta concentrando sui terminali di fascia media e alta, con il fine di aumentare i profitti. Digitimes sostiene che l’azienda nipponica si aspetta di vendere 38 milioni di smartphone durante il 2015, contro i 39,2 milioni venduti nel corso del 2014.

Sony Xperia Z Ultra
Sony Xperia Z Ultra

L'ultimo lancio di un terminale di queste dimensioni, da parte di Sony, è avvenuto nel primo trimestre del 2014 con il dispositivo di fascia media Xperia T2 Ultra. Il più grande terminale Sony prodotto fino ad oggi è invece l’Xperia Z Ultra, nel 2013. Al momento non è possibile dire se il nuovo phablet Sony deriverà dal T2 Ultra o dallo Z Ultra.

Sony Xperia T2 Ultra
Sony Xperia T2 Ultra

L’Xperia Z Ultra era una versione più grande dell’ammiraglia Xperia Z. In questo caso dovremmo aspettarci un potenziale Xperia Z4 Ultra, con caratteristiche e specifiche simili all’imminente Xperia Z4. L'Xperia T2 è caratterizzato da specifiche più modeste: un nuovo modello Xperia Ultra T4 giungerebbe quindi con caratteristiche non di primissimo piano, ma potrebbe vantare un prezzo interessante.