Sony Mobile Communications ha presentato il suo nuovo Xperia T2 Ultra, un "phablet" dotato di un display da 6 pollici e supporto alle reti LTE.

Sony Xperia T2 Ultra
Sony Xperia T2 Ultra

“Xperia T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing Xperia, Sony Mobile Communications. “Il suo grande display HD permette un’ottima visione in movimento, mentre l’efficienza del design ne assicura la massima portatilità.”   

Xperia T2 Ultra integra un display TRILUMINOS HD (720p) da 6” con  Mobile BRAVIA Engine 2, una fotocamera da 13 MP con Exmor RS per mobile, una fotocamera frontale da 1.1 MP con Exmor R, connettività NFC, un processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM e 8GB di
memoria interna (espandibile tramite MicroSD fino a 32GB). La batteria incorporata è da 3000 mAh con modalità Battery STAMINA. Xperia T2 Ultra è disponibile anche in versione Dual SIM: Xperia T2 Ultra Dual.

Il margine tra i lati del display TRILUMINOS HD da 6” e i bordi di Xperia T2 Ultra è stato ottimizzato a 2,5 mm, con un rapporto tra la dimensione dello schermo e del telefono del 73,6%. Entrambi sfruttano al meglio lo spazio disponibile e fanno sì che la dimensione del telefono non superi quella di una normale carta di credito. È anche sottile (7,6 mm) e leggero (solo 173 ± 1g a seconda delle varianti).

Grazie al sistema smart social camera, gli sviluppatori possono creare funzioni fotografiche aggiuntive che espandono la funzionalità e ridefiniscono il ruolo della fotocamera. Le app disponibili al lancio sono Portrait Retouch che trasforma Xperia T2 Ultra in uno specchio virtuale, Collage, Background defocus, Timeshift burst (31 foto in due secondi) e Sweep Panorama. Oltre a queste saranno disponibili numerose applicazioni di terzi attraverso il Sony Select app store, a cui si può accedere direttamente dalla camera app su Xperia T2 Ultra. L’ecosistema smart social camera comprende già alcune applicazioni per servizi quali Evernote e Sphere, e molte altre saranno lanciate nei prossimi mesi.

Grazie alle funzioni one-touch, l’utente può condividere rapidamente e con facilità musica, foto, video e film tra Xperia T2 Ultra e una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati a NFC, quali casse, SmartWatch, auricolari wireless e televisori.