Se state cercando degli ottimi accessori smart che vi rendano la vostra casa domotica, potreste essere molto interessati all’offerta in questione presente su Amazon. Stiamo parlando degli switch di SONOFF, noto brand famoso per i commutatori intelligenti fai-da-te; la promo si riferisce a ben cinque articoli scontati del 17% sul prezzo di listino. Il prezzo finale dunque, è di soli 40,79 €.

SONOFF: perché sono così importanti?

Questi accessori si rivelano come una “manna dal cielo” per chi ha intenzione di “domotizzare” tutto il proprio appartamento; sono intelligenti, piccoli, economici e si montano con una facilità estrema. Di fatto, sono adatti a tutti i tipi di quadri elettrici, anche per i più piccoli commutatori standard UE. Con l’app eWeLink poi,  si possono gestire prese ed elettrodomestici via software o mediante il comando vocale. Comodo, vero?

SONOFF swtich5

Grazie alla modalità DIY (pensata per gli sviluppatori), si può integrare SONOFF Mini in qualsiasi sistema di controllo domestico intelligente, ottenendo in più, il controllo LAN senza servizi cloud, come Home Assistant, openHAB, ioBroker e via dicendo.

Ma cosa si può fare con i SONOFF? Si può chiedere di accedere e spegnere con il solo comando vocale, qualsiasi cosa. In più, si può impostare un orario in cui i dispositivi si devono avviare o fermare in automatico. Un esempio? La vostra televisione, così non correrete più il rischio di addormentarvi con la tv accesa; o la macchina del caffè, così da averla già calda per quando vi svegliate: inserite la capsula e… et voilà, pronti a bere il vostro “caffè miscela nera” in un battibaleno.