Sonic the Hedgehog: al cinema l’8 aprile 2022

Stando a quanto afferma l’attore Ben Schwartz con un post su Twitter, il nuovo film di Sonic the Hedgehog uscirà nei cinema l’8 aprile 2022.
Sonic the Hedgehog: al cinema l’8 aprile 2022

Fan del porcospino più veloce del mondo, a raccolta. Da un post su Twitter è emersa la data ufficiale dell’uscita del sequel del film “Sonic the Hedgehog”; la trasposizione cinematografica del fenomeno videoludico degli anni ‘80 è stata letteralmente un successo… anche se in origine i problemi della pellicola erano evidenti e critici.

Sonic The Hedgehog: un successo… in calcio d’angolo

Non tutti sanno che i designer e gli animatori avevano presentato un design per Sonic decisamente “creepy” e brutto. In seguito alle lamentele dei fan e dopo un primo periodo di feedback negativi, Paramount ha scelto di ritardare l’uscita del film. Gli esperti hanno quindi strutturato un’estetica più “carina” per il porcospino blu “flash”. Alleghiamo di seguito un video che mostra la differenza di stile adottata prima e dopo:

Per fortuna il nuovo design di Sonic è stato accolto positivamente dai fan del porcospino, i quali hanno letteralmente assaltato i botteghini; gran parte delle persone ha dovuto vederlo in digitale a causa della chiusura dei cinema per via della pandemia dei mesi scorsi.

Alla fine tutto è andato per il meglio, con un salvataggio in calcio d’angolo da parte di Paramount. Non è un caso quindi, che la società di produzione ha confermato che vi sarò un film successivo. Oggi, tramite l’attore Ben Schwartz su Twitter, abbiamo perfino una data ufficiale a riguardo: 8 aprile 2022!

Sonic the Hedgehog 2 (nome ufficioso) arriverà fra poco meno di due anni; lo sappiamo, è una lunga attesa, ma si sa; per via della pandemia molte case produttrici stanno subendo pesanti ritardi sullo sviluppo dei propri film o serie TV.

Probabilmente le riprese potrebbero essere rimandate, con conseguente data di uscita al cinema slittata; menzioniamo, proprio in merito a ciò, che Sony e Marvel hanno appena posticipato anche la data di debutto di Spider-Man 3 con protagonista il giovane Tom Holland, attualmente impegnato sul set di Uncharted.

Fonte: Twitter Ben Schwartz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti