Snapdragon Insiders Phone: quattro anni di supporto

Stando a quanto si evince dall'account Twitter di Qualcomm, sembra che l'azienda fornirà 4 anni di supporto per il nuovo Snapdragon Insiders Phone.
Snapdragon Insiders Phone: quattro anni di supporto

Qualcomm fornirà ben 4 anni di aggiornamenti (di sicurezza) per il nuovissimo dispositivo premium appena svelato, lo  Snapdragon Insiders Phone. Non di meno, eseguirà Android di serie fuori dalla scatola.

Qualcomm: cosa sappiamo del nuovo Snapdragon Phone?

Snapdragon Insiders Phone è il dispositivo Android della settimana. C’è così tanto da spacchettare dall’annuncio che dovrebbe spiegare perché sta ricevendo molta attenzione. Se volevi conoscere il suo supporto software, abbiamo chiesto a Qualcomm e abbiamo ottenuto una risposta.

Secondo l’account Twitter ufficiale di Snapdragon, l’azienda fornirà “4 anni di regolari aggiornamenti di sicurezza per il software Android” per lo Snapdragon Insiders Phone.

La risposta è una dichiarazione generale che non afferma però quanti aggiornamenti del sistema operativo ci saranno. Tuttavia, dare ben 4 anni di update di sicurezza è impressionante e corrisponde al nuovo programma di manutenzione di OnePlus per i suoi telefoni di punta. È anche il doppio della durata che ASUS fornirà per i propri flagship, Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip.

Qualcomm ha anche rivelato che lo smartphone per Snapdragon Insider eseguirà immediatamente Android 11 di serie, a differenza dei telefoni ASUS che eseguono l’interfaccia utente Zen.

Nelle notizie correlate, sappiamo che il telefono presenta il SoC Snapdragon 888 di Qualcomm sotto la scocca (bizzarro non aver trovato l’iterazione Plus da poco rilasciata), 16 GB di RAM, memorie veloci fino a 256 GB in formato UFS 3.1 e tanto altro ancora.

Esteticamente il device non presenta elementi iconici e/o alla moda, al contrario: sembra che disponga di un’estetica classicheggiante con ampie cornici all’interno delle quali sono inserite i sensori fotografici e non.

Fonte: Twitter Snapdragon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti