Snapdragon 875: numeri da capogiro su AnTuTu

Qualcomm è pronta a svelare il suo nuovo processore di fascia alta, lo Snapdragon 875 che almeno nelle premesse, dovrebbe garantire ottime prestazioni
Snapdragon 875: numeri da capogiro su AnTuTu

Qualcomm è pronta a lanciare il chipset Snapdragon 875, il successore dello Snapdragon 865 e sarà ancora una volta un processore da top di gamma. Prima del suo lancio ufficiale sono trapelata alcuni dettagli molto interessanti, come il punteggio fatto registrare su AnTuTu. Ebbene, si tratta di qualcosa di incredibile, considerato che si tratta di circa il 25% in più rispetto alla generazione precedente.

Qualcomm si prepara a lanciare lo Snapdragon 875

Lo Snapdragon 875 ha ottenuto infatti circa 847.000 punti, si tratta dunque di un punteggio incredibile, se prendiamo a paragone lo Snapdragon 865 che si è fermato ai 663.000 punti. La differenza tra lo Snapdragon 865 ed il nuovo 875 è di ben 184.000 punti. Non è comune vedere una differenza così grande a distanza di una sola generazione.

Il chipset A14 Bionic di Apple, che ricordiamo è stato costruito con un processo a 5 nm, rendendolo il primo chipset in assoluto da questo punto di vista. A leggera distanza di tempo è arrivato il Kirin 9000, di Huawei, anch’esso basato su un’architettura a 5 nm ma lato prestazioni, i passi in avanti dal punto di vista prestazionale non è stato così evidente. Per fare un paragone, il punteggio AnTuTu dell’iPhone 12 ha raggiunto i 660.000 punti. Non è affatto male, tuttavia non risulta una grande differenza rispetto allo Snapdragon 865 dello scorso anno. Il Kirin 9000 è stato in grado di far segnare i 696.000 punti.

Presunto punteggio SoC Qualcomm Snapdragon 875

Inoltre, in questi giorni è stata avanzata un’altra ipotesi in casa Qualcomm, la possibilità che l’azienda possa lanciare in collaborazione con Asus, un nuovo smartphone da gaming. Non ci sono però, al momento, informazioni maggiori. Ci aspettiamo che Qualcomm tenga un nuovo evento all’inizio di dicembre, probabilmente il 1° dicembre.

Di certo non resta che attendere che qualche nuovo device possa iniziare ad implementare proprio il nuovo SoC di Qualcomm e verificare nella realtà le potenzialità espresse a numeri dell’ultimo processore.  L’immagine del risultato ottenuto proviene da un utente Twitter, e sarebbe meglio prendere la notizia con le pinze, ma se così fosse sarà veramente qualcosa di superlativo.

Fonte: GIZCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti