Poche ore fa un celebre leaker ha svelato che Qualcomm potrebbe annunciare il processore Snapdragon 870 dotato di un core super-large fino a 3,2 GHz: ecco l’indiscrezione.

In arrivo anche lo Snapdragon 870?

Oggi @DigitalChatStation ha segnalato – sul social network cinese Weibo – che Qualcomm potrebbe annunciare anche un chip Snapdragon 870 con core super-large fino a 3,2 GHz; tuttavia, le prestazioni di questo processore non sarebbero all’altezza dello Snapdragon 875.

Il rumor afferma anche che lo Snapdragon 875 utilizzerà una tecnologia con processo a 5 nm, con un core super-large da 2,84 GHz, tre core A78 da 2,42 GHz e quattro core A55 da 1,8 GHz. Inoltre, sarà dotato anche di una GPU Andreno 660 e che la cache e la larghezza di banda della memoria di questo processore saranno di molto superiori rispetto ai predecessori. In conclusione,@DigitalChatStation ritiene che il SoC Snapdragon 875 si concentrerà su un consumo energetico inferiore, vantando tuttavia prestazioni molto elevate.

Altre indiscrezioni hanno raccontato che il processore utilizzerà un design a otto core “1 + 3 + 4“, di cui “1” è il core super-large Cortex X1 e che le prestazioni saranno superiori del 23% rispetto a Cortex A78.

Ricordiamo che il nome in codice dell’atteso chip è “Lahaina” – il più grande census-designated place degli Stati Uniti d’America, nella contea di Maui, nello stato delle Hawaii – e che Qualcomm ha annunciato che il 1 dicembre terrà una conferenza sui chip Snapdragon proprio alle Hawaii: ci aspettiamo, quindi, che la società americana presenti ufficialmente il nuovo chip Snapdragon 875 a 5nm proprio durante questo evnto.

Nell’attesa del lancio ufficiale, vale la pena segnalare che secondo AnTuTu lo Snapdragon 875 supera di circa il 25% lo Snapdragon 865. L’ormai imminente chipset ha ricevuto ben 847.868 punti, punteggio che non è solo impressionante, ma incredibile: confrontandoli, l’SD865 ne ha ottenuto “solo” 663.000 e la differenza tra i due processori di circa 184.000 punti.

Fonte:Gizchina