Per documentare le capacità del suo processore Snapdragon 865, Qualcomm ha pubblicato su YouTube un video in 8K girato in Arizona.

Snapdragon 865: video in 8K

Due mesi fa, Qualcomm ha annunciato il suo SoCdi punta Snapdragon 865, che verrà incastonato sotto il cofano dei top di gamma in uscita nel 2020. Molto probabilmente, il primo smartphone a montare questo processore sarà una delle versioni di Samsung Galaxy S20 Ultra che, a quanto rivelato dai rumor, verrà dotato di un supporto per la registrazione di video in 8K e di un sensore da ben 108 megapixel. Tuttavia, nel frattempo che arrivi il telefono, Qualcomm ha voluto dare mostra al suo chipset, attraverso un filmato di esempio girato in risoluzione 8K.

Il video – che potete ammirare di seguito – è stato girato usando un sensore Sony IMX586 da 48 MP e un prototipo di smartphone di cui non viene dichiarato il nome.

 

Gli smartphone con Snapdragon 865 sono in grado di catturare immagini di qualità professionale; racchiudono nuove entusiasmanti funzioni della fotocamera tra cui l’acquisizione di video 8K.

Ricordiamo che lo Snapdragon 865 fa del nuovo modem 5G (lo Snapdragon X55) uno dei suoi principali pregi. La velocità massima che tocca il processore sono i 7,5Gb/s, caratteristica che lo rende il chip 5G più veloce al mondo. Inoltre, grazie alle tecnologie di Qualcomm, lo Snapdragon 865 unisce le prestazioni elevate al risparmio della batteria. Com’è ovvio, il chipset supporta le ultime innovazioni in tema di connettività Bluetooth e WiFi, oltre ad essere perfetto per il gaming, grazie alla nuova GPU Adreno 650 e all’aggiornamento diretto dei driver grafici.

Per sapere con certezza se il primo terminale a godere dei benefici del potente processore sarà il Samsung Galaxy S20 Ultra, non ci resta che aspettare l’evento di lancio previsto per l’11 febbraio a San Francisco.

Fonte:Gizmochina