Snapchat, nel corso del suo Snap Partner Summit, ha presentato una serie vertiginosa di nuove funzionalità che arriveranno a breve sulla piattaforma, tra cui i nuovi programmi Snap Games e Snap Originals.

Snap Games

Gli Snap Games sono mobile game che consentono di giocare con l’app Snapchat. Si tratta di giochi multiplayer che consentono di giocare con i propri amici e, simultaneamente, di chattare con messaggi testuali e vocali. Gli Snap Games possono essere avviati direttamente dalla barra della chat. Per iniziare, sono stati lanciati sei titoli: Bitmoji Party, Tiny Royale (Zynga), Snake Squad (Game Closure), C.A.T.S. Drift Race (ZeptoLab), Zombie Rescue Squad (PikPok), and Alphabet Hustle (Spry Fox).

Snap Originals

Gli Snap Originals sono degli show originali realizzati da Snapchat che verranno riprodotti a schermo intero in modalità verticale, proprio come le Storie. I generi di questi spettacoli comprendono documentari, commedie, drammi per ragazzi e così via. Snapchat ha annunciato il lancio di dieci nuovi show, con la promessa di aggiungerne presto altri.

Lenses

Tra le altre novità annunciate da Snapchat ci i sono miglioramenti alle Lenti (Lenses), ovvero agli effetti AR che hanno regalato popolarità a questa app fornendo un modo originale per scattare il selfie. Ora Snapchat consente ad esempio di eseguire la scansione di oggetti presenti nel mondo intorno a sé ad esempio per vedere se sono disponibili su Amazon, o della musica per poi consultarla su Shazam, inquadrare dei problemi di matematica per trovare la soluzione su Photomath. Possibile inoltre creare numerosissimi altri effetti. La nuova funzione Lens Studio consente poi di creare e condividere obiettivi con altri utenti Snapchat e include ancora più modelli per creatori di realtà aumentata.

Snap Kit

Snapchat ha anche annunciato miglioramenti a Snap Kit, gli strumenti di sviluppo che consentono agli sviluppatori di implementare la funzionalità Snapchat all’interno delle loro app. Ad esempio, le nuove App Story consentono di condividere contenuti direttamente dalla fotocamera Snapchat in una storia all’interno di un’altra app. Vi sono poi funzionalità come Bitmoji Kit che consentono di implementare Bitmoji in altre app, Creative Kit che consente la condivisione da altre app a Snapchat e, infine, Ad Kit che consente di monetizzare la propria app utilizzando la piattaforma pubblicitaria di Snapchat.

La maggior parte di queste funzionalità sono già disponibili oggi, mentre altre (come Snap Originals) lo saranno nei prossimi mesi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Snapchat