Sono anni che si vocifera di uno smartphone marchiato HTC. È dal 2013 che in Rete girano voci su questo device indossabile, che dovrebbe avere Halfbeak come nome in codice. Sebbene l’azienda abbia spostato avanti diverse volte la data di lancio sul mercato di questo prodotto, potremmo essere finalmente vicini al disvelamento ufficiale del progetto.

HTC Halfbeak
HTC Halfbeak

Qualche giorno fa infatti, sul social network cinese Weibo, sono apparse 5 foto che ritraggono l'apparecchio in dettaglio.
Questi scatti ci danno alcune informazioni sull'aspetto e sulla tipologia del device, che dovrebbe essere governato dall'OS Android Wear. Ad esempio il logo di Under Armour, impresso sul fondo della cassa, ci indica una partnership di HTC con la nota azienda americana di prodotti e servizi per il fitness, il che significa che questo orologio potrebbe essere stato ideato pensando a un tipo di utente che ha bisogno di tracciare le proprie sessioni di allenamento. Siamo di fronte cioè a uno smartwatch di tipo sportivo o comunque orientato al fitness.

HTC Halfbeak
HTC Halfbeak

Sotto la cassa è stato posizionato infatti un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, oltre a 4 pin che dovrebbero servire per la ricarica del dispositivo. Il cinturino dell’HTC Halfbeak sembra essere fatto in gomma rossa e nera, mentre la cassa ha forma circolare e monta un display che dovrebbe avere risoluzione da 360 x 360 pixel. Nessuna notizia al momento su SoC, RAM, memoria di massa, batteria e altri sensori.

HTC Halfbeak
HTC Halfbeak

Ad ogni modo, HTC non ha ancora indicato una data precisa in cui avverrà la presentazione o la commercializzazione di questo smartwatch. Non si è nemmeno espressa sulla veridicità di queste foto. Stando alle parole del CEO Cher Wang, comunque, l’HTC Halfbeak sarà un device così innovativo da destare l'attenzione di tutta l'industria.