SmartTV Samsung, la linea 2016 sarà IOT ready

Le TV saranno in grado di agire come controller di altre apparecchiature domestiche.

Samsung ha annunciato di aver aggiunto il supporto ad "Internet delle cose" alla nuova line-up di smartTV in uscita il prossimo anno.

Tutte le TV SUHD del 2016 del produttore sudcoreano saranno quindi in grado di agire come controller di altre apparecchiature domestiche grazie ad una piattaforma chiamata SmartThings: saremo quindi in grado di connettere alla TV dispositivi come luci, termostati ed altro per controllarli direttamente dal telecomando.

Samsung Smart TV 2016
Samsung Smart TV 2016

Alcuni dispositivi saranno già pronti per la piattaforma, per altri potrebbe rendersi necessario uno specifico pennino che viene collegato via USB.

SmartThings
SmartThings


Alcuni esempi
: con una telecamera esterna collegata alla SmartTV di Samsung gli utenti potranno controllare l’arrivo dei propri ospiti ed aprire loro la porta di casa senza alzarsi dal divano; connettere un sensore di movimento alla SmartTV può assicurare maggiore sicurezza e tranquillità ai padroni di casa che possono essere avvisati dalla TV in caso di eventuale movimento in giardino; con la funzione Cinema Mood dell'applicazione Smart Things possiamo regolare automaticamente le luci di casa ed il suono dell'amplificatore per goderci un bel film senza dover fare il giro degli interruttori. 

Maggiori informazioni su questa interessante piattaforma sono disponibili in inglese sul sito ufficiale del progetto.

[gallery_embed id=”155127″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti