Tra le varie offerte di Amazon, oggi vi suggeriamo un prodotto divenuto ormai un classico per i meno giovani. Si tratta del Brondi Amico, la soluzione più versatile che unisce le funzionalità di uno smartphone, alla praticità di un cordless di casa.

Smartphone per anziani Brondi Amico: caratteristiche tecniche

Brondi Amico Smartphone+

Amico infatti è uno smartphone pensato appositamente per gli utenti più avanti con l’età, che hanno naturalmente difficoltà ad utilizzare i dispositivi moderni. Presenta infatti un’interfaccia semplificata, con icone molto più grandi in modo da facilitarne la ricerca e la pressione. L’interfaccia viene coadiuvata da un ampio display HD da 5 pollici, che per il prezzo offre una soluzione molto buona sia sul piano della risoluzione che dei colori. La memoria interna è invece da 64GB, sufficiente sia per l’installazione di ulteriori applicazioni, sia per il salvataggio di file multimediali come foto, video e musica.

Il dispositivo è compatibile con le maggiori applicazioni di messaggistica e videochiamate come Skype e Whatsapp. Non mancano infatti due fotocamere, una interna ed una esterna, così come un altoparlante potenziato per un volume sufficiente anche in caso di difficoltà uditive. Ottima invece la batteria in grado di fornire fino a 210 minuti continui di conversazione, ed oltre 200 ore in stand-by. Aspetto fondamentale del dispositivo però è senza dubbio il tasto SOS. Questo permette di salvare alcuni numeri come predefiniti, che riceveranno un SMS seguito da una telefonata in caso di emergenza. Questo permette di intervenire in maniera tempestiva in caso di necessità, con una singola pressione da parte dell’assistito. Va infine sottolineata la presenza in confezione di una comoda base di ricarica.

Grazie all’offerta di Amazon, Amico di Brondi è acquistabile a 89 euro con uno sconto del 6% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.