Strategy Analytics ha pubblicato un interessante report intitolato “Value Share: Global LTE Handset Revenue and ASP by Vendor: Q3 2014” in cui viene analizzato l’andamento del settore degli smartphone dotati di connettività LTE.

Il terzo trimestre del 2014 ha registrato un incremento su base annua del +57%, contribuendo così a rendere il segmento della telefonia mobile LTE quello che registra la crescita più rapida dell’intero settore.

Nel Q3 2014 Apple ha ottenuto i ricavi più alti sul mercato degli smartphone LTE, seguito da Samsung ed LG Electronics. A contribuire al successo dell’azienda di Cupertino sono state le vendite di iPhone 5s, considerando che gli attuali modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati introdotti sul mercato dopo la chiusura del terzo trimestre dell’anno.

Si inseriscono a sorpresa nella Top 5 anche i produttori cinesi Vivo e Oppo grazie al recente incremento delle vendite di device LTE e dei relativi Average Selling Price (ASP, prezzi di vendita medi) registrati da entrambe le aziende nel corso del terzo trimestre.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s