Strategy Analytics ha pubblicato un interessante report intitolato “Value Share: Global LTE Handset Revenue and ASP by Vendor: Q3 2014” in cui viene analizzato l’andamento del settore degli smartphone dotati di connettività LTE.

Il terzo trimestre del 2014 ha registrato un incremento su base annua del +57%, contribuendo così a rendere il segmento della telefonia mobile LTE quello che registra la crescita più rapida dell’intero settore.

Nel Q3 2014 Apple ha ottenuto i ricavi più alti sul mercato degli smartphone LTE, seguito da Samsung ed LG Electronics. A contribuire al successo dell’azienda di Cupertino sono state le vendite di iPhone 5s, considerando che gli attuali modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati introdotti sul mercato dopo la chiusura del terzo trimestre dell’anno.

Si inseriscono a sorpresa nella Top 5 anche i produttori cinesi Vivo e Oppo grazie al recente incremento delle vendite di device LTE e dei relativi Average Selling Price (ASP, prezzi di vendita medi) registrati da entrambe le aziende nel corso del terzo trimestre.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum