Praticamente l’ultimo arrivato nel settore degli smartphone 5G è lo stesso che per il mese di ottobre 2020 ha avuto più successo di tutti, almeno secondo Counterpoint. Si, si tratta proprio di lui, del già celeberrimo iPhone 12 (sempre più spesso in sconto su Amazon).

Smartphone 5G: ecco il proferito del momento

La lista dei dieci smartphone 5G più venduti nel mese di ottobre è chiara: a dominare è iPhone 12 (con una quota di mercato del 16%) ed iPhone 12 Pro (quota dell’8%).

A seguire, con quote di mercato  che variano dal 4% al 2%, ci sono i device di Samsung, Huawei ed OPPO. Nello specifico, sul podio – in terza posizione – c’è il celeberrimo Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

Vale la pena ricordare che i gli iPhone 12 sono stati lanciati a ottobre, momento durante il quale c’è naturalmente stata altissima domanda dei device, proprio perché nuovi. Questo ovviamente ha influenzato non poco i dati delle vendite globali di smartphone 5G.

A parte questo, siamo abbastanza certi che l’arrivo del primo melafonino dotato di connettività ultra veloce ha spinto diversi fan della mela morsicata a passare al nuovo standard. In altre parole, i possessori di iPhone aspettavano che fosse lanciato un modello con a bordo il 5G per effettuare il passaggio: una serie di “novità” che ha influenzato positivamente (per Apple) i risultati delle vendite globali di ottobre 2020, in termini di smartphone.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Counterpoint Research