Slack (beta) si aggiorna su Windows Phone

Introdotto il caricamento dei file da smartphone e la possibilità di modificare il profilo.

L’applicazione per Windows Phone del servizio di messaggistica Slack, ancora in beta, ha ricevuto un aggiornamento. La nuova versione porta il numero 2015.923.0.0 e introduce nuove funzionalità, come il caricamento di file e foto, e corregge alcuni bug generali.

Ad esempio, la nuova versione “aggiorna la tile più frequentemente”, togliendo eventuali notifiche di messaggi già letti dall’icona nella schermata Start. Inoltre, sono stati migliorati connettività e tempi di ripristino dell’app. Abbiamo anche notato, usando un Nokia Lumia 735, che togliendo la barra di navigazione, non rimane più la striscia nera in fondo allo schermo, ma la schermata dell’app si adegua di conseguenza.

Slack su Windows Phone
Slack su Windows Phone

Per quanto riguarda le novità, segnaliamo come già detto la possibilità di caricare file nelle chat direttamente dallo smartphone. Inoltre, il team ha aggiunto la possibilità di modificare il proprio profilo dalla sezione Settings, ma “in attesa di poter modificare completamente il profilo dall'app, è stato aggiunto un collegamento alla versione Web dell’editor del profilo”.

Dopo l’aggiornamento, l’applicazione si è rivelata più reattiva. Nonostante sia una beta, si comporta abbastanza bene, seppur rimangano alcuni intoppi figli dello stato di sviluppo.

[gallery_embed id=”149596″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti