Skype down, ecco cosa sta succedendo (risolto)

Skype non funziona: problemi con messaggi e videochiamate, le segnalazioni non arrivano soltanto dall'Italia, ecco cosa sta succedendo.
Skype down, ecco cosa sta succedendo (risolto)

Se in questo momento hai problemi con Skype, sappi che non sei solo: sono molte le segnalazioni in tutto il mondo che stanno arrivando in questi momenti, identificando quello che sembra essere uno skype down di vaste dimensioni.

Skype down, ecco cosa sta succedendo

Al momento non è chiaro quale sia la causa, ma le segnalazioni provenienti da fuori Italia sembrano indicare un momento di difficoltà più ampio di un semplice rallentamento locale. Secondo quanto indicato da Downdetector, le segnalazioni sono iniziate alle 14 ed hanno vissuto una forte impennata dalle 14.30 in poi. Il problema si è manifestato con messaggi bloccati in invio e videochiamate bloccate durante lo svolgimento.

Aggiornamento ore 14.50

Il problema, pur se probabilmente molto vasto, è stato apparentemente di breve durata. Nel giro di poche decine di minuti il servizio è stato apparentemente ripristinato (almeno in parte), senza neppure indicare alcun malfunzionamento all’interno della bacheca dello status del servizio. In questo momento non tutti gli utenti sono online e su Twitter continuano a susseguirsi richieste di aiuto.

Aggiornamento ore 15.00

Il problema sembra essere ormai quasi rientrato, pur se al momento dalle segnalazioni raccolte si segnalano ancora molteplici rallentamenti che non pregiudicano però la piena funzionalità. Da parte del supporto ufficiale non sembrano esserci al momento conferme del problema, né tantomeno, quindi, spiegazione alcuna per l’accaduto. In alcuni casi il problema è il login stesso al servizio, in altri caso i messaggi rimangono in sospeso per vari minuti prima di essere recapitati. Le segnalazioni, tuttavia, sono a macchia di leopardo, consentendo a qualcuno di operare quasi regolarmente e tenendo altri quasi completamente fuori dal sistema.

Le segnalazioni su Twitter provengono indistintamente da Italia, India, USA, Turchia e altri paesi. Sono tuttavia in numero minore rispetto ad altri casi simili, il che sembra ben fotografare la particolare natura di un rallentamento che il gruppo stesso al momento ancora non conferma.

Aggiornamento ore 16.00 (risolto)

Skype ha confermato quanto accaduto e la relativa risoluzione. Il problema sarebbe perdurato tra le 14.10 e le 15.25, interessando l’intera linea Skype tanto su desktop quanto mobile. Qui tutti i dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti