Sky Italia, secondo le ultime indiscrezioni, sembra pronta a lanciare la sua prima offerta per la rete fissa di casa. L’azienda italiana fa parte del gruppo Comcast, marchio che negli Stati Uniti è molto conosciuto e diffuso per la fruizione di contenuti in streaming a pagamento attraverso la connessione in fibra ottica.

Arriva un nuovo modo di vivere il wifi a casa

Questo è il preludio di ciò che Sky Italia presenterà a breve, nel video presente nella pagina di presentazione si può notare anche il fascio di fibra ottica, segno che l’arrivo dell’azienda Pay TV italiana nel mercato delle telecomunicazioni sia ormai imminente.

Attraverso il sito dedicato è possibile lasciare i propri recapiti per venire avvisati quando la nuova offerta internet a casa sarà disponibile nella propria zona, è possibile chiedere informazioni sia se si è già clienti sia se non si ha ancora Sky.
Sempre nell’apposita sezione, è possibile lasciare Nome, Cognome, Indirizzo, email e numero di telefono per essere ricontattati non appena il nuovo servizio verrà lanciato.

Sky Internet a casa

Grazie all’accordo tra Comcast e Open Fiber annunciato lo scorso Agosto del 2019, la nuova offerta di internet a casa di Sky dovrebbe essere lanciata il 16 Giugno 2020, data che secondo i rumors potrebbe rivelarsi confermata anche visto il lancio della pagina dedicata sul sito della Pay TV.
Nelle zone dove però il servizio in FTTH di Open Fiber non arriva, Sky ha pensato bene di sancire un accordo anche con Fastweb per coprire anche le zone non servite dalla fibra fino a 1 Gigabit con la rete FTTC e VULA su rete proprietaria TIM.

Fonte:Mondo Mobile Web