Sierra Wireless ha concluso un accordo con l’azienda italiana Onda Communication per la distribuzione di una nuova PC Card per l’utilizzo su reti GSM, GPRS e EDGE di Tim. La PC Card ONDA EDGE/GPRS N775 rappresenta il primo della linea di prodotti EDGE a marchio Sierra Wireless ad essere lanciato sul mercato ed è una scheda quadribanda di terza generazione che opera su frequenze a 850/900/1800/1900 MHz e consente il roaming su reti GSM, GPRS e EDGE.

Il prodotto offre velocità di trasmissione dati tra i 100 e i 130 kbps, con picchi fino a 216 kbps se utilizzata su reti EDGE – tre volte superiore rispetto a una connessione GPRS. La scheda è compatibile con reti GSM e GPRS per consentire l’accesso a reti alternative dove la tecnologia EDGE non è disponibile. La scheda ONDA EDGE/GPRS N775 è attualmente presente nel listino Tim ad un prezzo al pubblico di 299 euro.


La PC Card EDGE di Onda-Sierra Wireless

‘Desideriamo fornire ai nostri clienti prodotti wireless allo stato dell’arte che assicurino maggiore efficienza e lo sviluppo di prodotti per tecnologie WWAN più veloci come EDGE è parte integrante di questa strategia. Siamo molto contenti dell’accordo siglato con Onda Communication per fornire servizi dati su tecnologia EDGE ai professionisti mobili italiani’, ha commentato Derek Evans, Vice President e Managing Director in Sierra Wireless EMEA. “

‘Sierra Wireless è nota perché sviluppa prodotti che offrono prestazioni e affidabilità ai massimi livelli. La scheda ONDA N775 offre sofisticate funzionalità, quali l’operatività quadribanda per offrire massime capacità di roaming e multi-slot Classe 12 per garantire i più elevati tassi di trasferimento dati, caratteristiche che la rendono la scelta d’obbligo per gli utenti dati più esigenti’, ha aggiunto Michelangelo Agresti, Marketing e Sales Senior Vice President di Onda Communication.