Siemens sponsor principale del Cruzeiro Esporte Club

Si intensificano gli investimenti di Siemens mobile in Brasile, considerato uno dei mercati fondamentali dell'America Latina per l'azienda tedesca. Proprio per accrescere la propria brand

Il giocatore Rivaldo

Si intensificano gli investimenti di Siemens mobile in Brasile, considerato uno dei mercati fondamentali dell’America Latina per l’azienda tedesca. Proprio per accrescere la propria brand awareness e promuovere l’attività commerciale in quest’area, Siemens mobile ha siglato un contratto di sponsorizzazione biennale con il Cruzeiro Esporte Club, squadra fra le più blasonate del panorama calcistico carioca, nota anche per il recente acquisto dell’ex milanista Rivaldo.

In qualità di main sponsor, Siemens mobile godrà di una serie di diritti sulle attività marketing legate alla società (team principale, seconda squadra, giovanili). Il contratto di sponsorizzazione definisce infatti non solo il posizionamento del logo Siemens mobile sulle maglie, le tute e tutto l’abbigliamento ufficiale della squadra, ma anche l’utilizzo di banners pubblicitari sugli edifici societari e in TV in occasione delle partite casalinghe. In previsione anche la produzione di articoli di merchandising come cover di cellulari con i colori e lo stemma del Cruzeiro.

Con questa sponsorizzazione Siemens mobile vuole promuovere e rafforzare la propria presenza in Brasile, e intende a questo scopo sfruttare la popolarità del calcio e in particolare del Cruzeiro, che lo scorso anno ha centrato tutti e tre i principali obiettivi stagionali, aggiudicandosi il campionato nazionale e regionale e la coppa.

Siemens mobile sta ottenendo brillanti risultati nella regione: nel terzo trimestre 2003 ha raggiunto un market share del 12,5 in America Latina, triplicando le proprie vendite rispetto allo stesso periodo del 2002 e crescendo del 60% contro una crescita del mercato del 27%. Anche nel mercato statunitense e canadese si registrano positivi segnali: sempre nel terzo quarter 2003 Siemens mobile ha fatto il proprio ingresso fra i 5 maggiori produttori di cellulari con un market share del 3,5%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti