Siamo un popolo di spendaccioni, specie su App Store e Play Store

Nel terzo trimestre di questo 2021, gli utenti europei hanno speso all'incirca 4,6 miliardi di dollari su Play Store ed App Store.
Siamo un popolo di spendaccioni, specie su App Store e Play Store

Una cifra che va ben oltre le stime effettuate nei periodi precedenti: secondo i dati diffusi dal sito Sensortower, nel Q3 2021 gli utenti europei hanno speso circa 4,6 miliardi di dollari per acquisti effettuati su App Store e Google Play Store, facendo registrare un significativo aumento del dato.

Spesa in continua crescita su App Store e Play Store

Tenendo in considerazione anche abbonamenti ed acquisti in-app, il livello di spesa rispetto al medesimo periodo dello scorso anno è andato incontro ad un aumento in percentuale pari al 21%. Nello specifico, le somme riconducibili agli utenti europei rappresentano il 13,6% delle entrate globali maturate su Play Store ed App Store, con un incremento dello 0,6% rispetto alla quota del 2020.

Inoltre, analizzando le statistiche con maggiore attenzione, si riconferma per l’ennesima volta un più elevato numero di download per lo store di Google rispetto a quello di Apple: 4,7 miliardi contro “soli” 1,7 miliardi. Tuttavia, è proprio la multinazionale di Cupertino a vantare i migliori guadagni, considerando i prezzi più elevati che caratterizzano gran parte delle applicazioni sviluppate per i suoi dispositivi.

In generale poi, tra le app più ricercate dagli utenti su Play Store ed App Store spiccano Tinder, YouTube, Disney+, Netflix e TikTok.

Fonte: Sensortower

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti