Si può acquistare uno smartphone con meno di 60 euro?

Si può accedere ad un nuovo smartphone spendendo meno di 60 euro? Con alcuni (molti) sacrifici si può, ecco come con l'offerta del giorno.
Si può acquistare uno smartphone con meno di 60 euro?

Poniamo che l’esigenza è minima. Poniamo che per una volta non si vogliono fotografie eclatanti, performance top e specifiche da urlo. Poniamo che, semplicemente, si vorrebbe poter accedere ad uno smartphone al costo minimo indispensabile, per brevi periodi e per esigenze limitate. Si può? Si, si può.

Uno smartphone a meno di 60 euro

La soluzione è tra le offerte del giorno di Amazon, un’offerta lampo con sconto del 15% su uno smartphone già di per sé a basso costo. Le caratteristiche essenziali: produzione cinese Aoyodkg, segnale 4G, sistema operativo Android 9.0.

Smartphone Aoyodkg

Smartphone Aoyodkg

Lo smartphone ha schermo da 5,5 pollici con riconoscimento delle impronte digitali, fotocamera sia anteriore (5MP) che posteriore (8MP), 1GB di RAM e 16GB di memoria interna (con possibile espansione fino a 128 GB, sicuramente utile se si intende installare qualche app oltre alla dotazione standard). Supporta doppia scheda SIM ed ha una batteria da ben 4800 mAh (date le scarse risorse tecniche, sicuramente consente una autonomia più che sufficiente).

Quattro i colori disponibili, con prezzi che vanno da 57,48 euro a 59,49 euro. Inutile avvicinarsi a smartphone di questo tipo con troppe pretese, perché il prezzo è quanto identifica la qualità complessiva del prodotto. Insomma, ci siamo capiti: chi più vuole, più spende; ma se l’esigenza è bassa e il budget imperativo, allora un tentativo può essere fatto. Se il budget sale un minimo, le soluzioni sono già molte di più: dai 119,99 euro di un Umidigi in su. Del resto non tutti possono permettersi un iPhone all’anno, né tutti ne hanno bisogno.

Vi consigliamo uno smartphone da 60 euro? No, non ce la sentiamo perché abbiamo un’altra concezione di smartphone e non possiamo considerarlo senza una dotazione minima di cavalli motore. Tuttavia il ventaglio delle circostanze è infinito, dunque… 60 euro valgon ben una segnalazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti