Nielsen Mobile ha appena rilasciato un nuovo report sugli usi e i costumi dello shopping mobile. Secondo quanto emerso dalla ricerca, negli Stati Uniti circa 9.2 milioni di utenti – il 3.6% degli utenti totali che utilizzano regolamentante un dispositivo mobile – hanno sfruttato il loro cellulare per acquistare beni o servizi.

Si tratta di una vera e propria tendenza tra gli utenti di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Inoltre, circa metà degli utenti americani utilizzano il cellulare per collegarsi ad Internet, inviare messaggi e scambiare contenuti. Proprio quest’ultimi hanno dichiarato che in futuro proveranno anche ad acquistare attraverso lo “shopping mobile”.

Mobile shipping
Mobile shipping

Tuttavia è emerso un dato preoccupante per il futuro degli acquisti via cellulare. Secondo il 41% degli intervistati, infatti, le trasmissioni di dati importanti, come ad esempio quelle dei numeri di carte di credito per il pagamento, sono ancora troppo insicure e non vale la pena affidarsi ad un servizio pieno di rischi. Sarà vero?