Serious Sam 4: su Steam e Stadia ad agosto

Serious Sam 4 verrà rilasciato ad agosto su Stadia e Steam; per la versioni Xbox e PlayStation dovremo attendere il prossimo anno.
Serious Sam 4: su Steam e Stadia ad agosto

Serious Sam 4 sta per arrivare su Steam e Stadia il prossimo agosto; l’annuncio ci viene fornito da Croteam e Devolver Digital. Curiosa la scelta del lancio in esclusiva sul servizio di cloud gaming e PC; da accordi stipulati fra Google e gli sviluppatori del gioco, sembra che il titolo rimarrà in esclusiva fino al 2021. Al termine del contratto, il gioco verrà rilasciato anche per console Xbox e PlayStation.

Serious Sam 4: quando lo vedremo su console?

Considerato che il precedente capitolo è uscito nel 2011, e il primo della saga soltanto nel 2001, la credibilità del franchise stessa, viene messa in serio pericolo da un ulteriore ritardo da parte degli sviluppatori. Il successo dei vecchi capitoli è stato buono, ma non di certo eccezionale al punto da far strappare i capelli ai giocatori ad ogni sessione di gameplay.

Serious Sam 4: cosa sappiamo?

Il prequel dello sparatutto in prima persona con protagonista il bizzarro Sam ci porterà nell’ultima fazione della resistenza del genere umano e dovremo guidare il popolo di superstiti nella feroce lotta contro gli alieni che stanno distruggendo la Terra.

In questo capitolo troveremo nuovi e vecchi nemici (Headless Kamikaze), nuove armi con cui disintegrare, polverizzare, distruggere (e chi più ne ha, più ne metta) l’ondata di nemici alieni. Inoltre, grazie al Legion System, si potrà ricreare all’intero degli scenari di lotta, un numero pressoché infinito (per modo di dire) di nemici da combattere.

Grand attenzione al multiplayer online: “meno male!”, direbbe qualcuno… Gli utenti potranno cooperare con i propri amici formando team di quattro persone al fine di affrontare missioni principali all’interno del gioco o le opzionali secondarie.

Il prezzo di vendita del nuovo capitolo sarà di 33,99 € per la Basic Edition; la Deluxe invece, costerà 41,99 €. Chi volesse, potrebbe pre-ordinare il gioco su Steam e usufruire dei fantastici sconti che la piattaforma per PC offre per i precedenti capitoli in occasione del lancio del nuovo gioco della serie.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti