Su Amazon si trova un’interessante sensore smart per il monitoraggio delle luce, della temperatura, dell’umidità delle sostanze nutritive per le piante; è prodotto dalla WANFEI e, ancora per poche ore, si trova al prezzo ultra-scontato di soli 17,29 euro, con uno sconto attivo del 31% sul prezzo di listino.

Il pollice verde è smart

Il  gadget di WANFEI si occupa del monitoraggio delle vostre piante; sul sensore si possono leggere valori relativi alla temperatura delle stesse, al livello di umidità e alla quantità di sostanze nutritive presenti. Per cercare la propria pianta, basterà vedere nel database composto da oltre 6000 piante e segnare il tutto nell’app dell’azienda denominata “Flower Care“, disponibile per iOS e Android.

Perché è importante un articolo simile? In primo luogo, il sensore rileva con precisione quelli che sono i nutrienti del terreno, grazie a una serie di software dedicati alla misurazione dei parametri presenti nel terreno. Dal database si possono sapere i principali valori per ciascuna piante, quindi vi basterà seguire le indicazioni per prendervi cura al meglio delle vostre amiche “verdi”.  Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile, il che garantisce l’affidabilità anche per un lungo periodo.

Sensore per piante

Infine, grazie al sensore per la temperatura, potrete monitorare e analizzare la luce solare fino a 100.000 LUX per tarare al meglio la quantità di luce sulla vostra pianta.

Se siete degli aspiranti “pollice verde” non potete non farci un pensierino. Lo sconto è davvero importante e le vostre piantine domestiche vi ringrazieranno. In un certo senso, grazie a questo strumento dal costo assai contenuto, potrete “parlare” con le vostre orchidee, azalee, rose, cercando di capire al meglio quelle che sono le loro esigenze.