In attesa della presentazione ufficiale di HTC 10 che avverrà il 12 aprile, cominciano a trapelare i primi screenshots della nuova versione della Sense, interfaccia grafica personalizzata creata dall’azienda taiwanese e divenuta negli anni un vero marchio di fabbrica. Stiamo infatti parlando di una delle interfacce Android più apprezzate in assoluto nel panorama del robottino verde, grazie ad una cifra stilistica assolutamente riconoscibile e all'estrema ottimizzazione per cui è stata sempre caratterizzata.

Le immagini trapelate riguardano la Sense 8, la medesima che dovremmo trovare preinstallata su HTC 10 e che, in queste fotografie, viene mostrata a bordo di un Desire 825, facendoci intuire che tale modello riceverà questa nuova versione attraverso un update. Stando alle foto, la Sense 8 non dovrebbe stravolgere quanto già visto nelle precedenti incarnazioni, ma indubbiamente possiamo notare un'opera di rivisitazione grafica in alcuni punti che, ovviamente, è sempre ben accetta.

Htc Sense 8
HTC Sense 8

In ogni caso, basta far trascorrere i pochi giorni che ci separano dall'evento del 12 aprile per poter finalmente ammirare in via ufficiale la Sense 8, che sicuramente avrà una sezione ad essa dedicata durante la presentazione di HTC 10.
Questa nuova versione della Sense, unitamente al nuovo top gamma, rappresenta un aspetto di fondamentale importanza per HTC in ottica futura, visto che l'azienda è chiamata ad un deciso riscatto in questo 2016.