Semestre in crescita per Wind: mobile +3% e fisso +7%

Wind registra nei primi sei mesi del 2012 una crescita dei clienti in tutti i segmenti.

Wind chiude il primo semestre del 2012 con un ulteriore rafforzamento del proprio posizionamento competitivo nella telefonia mobile e nella telefonia fissa e con un’ulteriore crescita della cpropria quota di mercato, sia a valore che per clienti. Wind "si conferma cosi' come la societa' con la migliore performance del mercato italiano in un contesto caratterizzato da forte pressione competitiva e da uno scenario macroeconomico e regolatorio sfidante".

Soddisfatto l'amministratore delegato di Wind, Maximo Ibarra, dei risultati della semestrale: "Continua la crescita della quota di mercato di Wind, trimestre dopo trimestre, in un quadro macroeconomico difficile e con una forte pressione competitiva", ha commentato il numero uno della compagnia telefonica. "Wind – precisa Ibarra – mantiene stabile l'Ebitda e registra una crescita record del 50% del fatturato di internet mobile".

In dettaglio Wind registra nei primi sei mesi del 2012 una crescita dei clienti in tutti i segmenti: nella telefonia mobile il 75% delle acquisizioni nette nel secondo trimestre e clienti in crescita del 3%, clienti telefonia fissa voce in accesso diretto +7%, clienti Broadband fisso in accesso diretto +10%. Ottimi risultati anche nel segmento dati: ricavi da Internet mobile in aumento del 45%, ricavi da dati mobili tradizionali in aumento del 12%, ricavi da Broadband fisso ULL +10% .

I ricavi totali del semestre sono pari a 2.729 milioni di euro in leggera flessione rispetto allo stesso periodo del 2011 principalmente per effetto del taglio del 26% delle tariffe di terminazione, al netto del quale la crescita e' pari al 3%. L'impatto della terminazione mobile sui ricavi da servizi e' parzialmente compensato da ricavi da transazioni con altri operatori realizzati nell'ordinaria gestione del business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti