Seat PG Italia ha annunciato una partnership con PayPal per offrire ai clienti di PGCommerce un metodo di pagamento innovativo sia online che attraverso dispositivi mobile. La partnership tra Seat PG Italia e PayPal è iniziata a luglio 2012 e ha visto, inizialmente,  l’integrazione di PayPal per la gestione dei pagamenti per lo shopping online sui siti di e-commerce realizzati da Seat PG Italia nell’ambito della propria offerta PGShop e PGExpò.

Ad oggi, PayPal offre a tutti i clienti Seat PG Italia due modalità di pagamento, per il canale mobile e per gli acquisti sul web: gli utenti possono acquistare prodotti e servizi attraverso la propria carta di credito, carta prepagata come ad esempio quella di PayPal o tramite conto PayPal, un adattatore universale di pagamenti che consente di acquistare senza condividere le proprie informazioni finanziarie con il negoziante.

“PayPal ritiene che le aziende che vendono online e che ottimizzano il proprio sito web per mobile, sono destinate ad avere un maggior successo in futuro e l’offerta di Seat Pagine gialle va proprio in questa direzione”, commenta Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. “PayPal da tempo lavora per sensibilizzare i commercianti a un approccio multicanale attraverso il suo sistema di pagamento rapido e affidabile che risponde alle esigenze degli utenti che acquistano via PC, smartphone e tablet”.