Una bizzarra gara non dichiarata è in corso tra i produttori di smartphone. Molti di essi vogliono arrivare primi nel distribuire sui propri dispositivi Android in versione 7 Nougat.
Al momento – lo ricordiamo – Android 7.1 è presente solo sui due nuovi smartphone Pixel lanciati qualche settimana fa da Google. Se si escludono quei device che sono stati aggiornati manualmente dagli utenti più esperti attraverso ROM modificate da sviluppatori indipendenti, sul mercato per ora non ci sono altri telefoni con l’ultima release di Android.

Vernee Apollo Lite - aggiornamento ad Android 7 Nougat
Vernee Apollo Lite – aggiornamento ad Android 7 Nougat

Qualche giorno fa Vernee ha pubblicato in Rete una foto con cui fa intendere di aver intenzione di aggiornare quanto prima il suo ultimo smartphone (Apollo Lite) a Nougat. Quando di preciso non si sa, ma il produttore cinese potrebbe essere il primo a lanciare l’update via OTA. Il condizionale è d’obbligo perché anche altri produttori cinesi, come OnePlus e UMI, hanno già fatto sapere di avere la stessa intenzione. Chi arriverà prima non si sa.

Vernee – che dichiara che sarà il primo a portare l’aggiornamento su un modello di smartphone che monta un SoC a 10 core (cioè il MediaTek Helio X20) – sta già lavorando sull’adattamento del sistema operativo di Google al suo più recente device. Questo significa che Nougat potrebbe apparire sull’Apollo Lite entro la fine dell’anno, forse già per le prime settimane di dicembre.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum