Samsung: un tablet di 6 anni fa riceve un update

Una curiosità molto interessante proviene da casa Samsung e nello specifico dal suo Tab S 8.4 del 2014 e che in queste ore si sta aggiornando.
Samsung: un tablet di 6 anni fa riceve un update

Il 2020 è stato un anno eccezionale per gli smartphone. Non solo abbiamo smartphone alimentati da chip a 5nm, ma anche telefoni pieghevoli pronti all’acquisto. I produttori sono stati anche rapidi nel fornire gli ultimi aggiornamenti software per i loro device.

Il Galaxy Tab 8.4, dopo sei anni, riceve un nuovo update

È interessante notare come alcuni marchi abbiano addirittura continuato ad aggiornare i loro smartphone o tablet anche a distanza di alcuni anni dall’uscita in commercio. A far parte di questa lista troviamo anche il Galaxy Tab S 8.4 lanciato ben 6 anni fa.

Samsung ha rilasciato il Galaxy Tab S 8.4 come primo modello della serie di tablet di punta Galaxy Tab S annunciati nel 2014. Questo tablet è disponibile in due varianti: WiFi e LTE. Il primo era alimentato da un SoC Exynos 5420, mentre il secondo presentava un processore Qualcomm Snapdragon 800.

Il punto forte di questo prodotto è stato il display Super AMOLED WQXGA da 8,4 pollici (con risoluzione 1600 x 2560 pixel). A bordo trovavamo Android 4.4.2 (KitKat) ed è stato aggiornato ad Android 6.0 (Marshmallow). Sono passati più di 6 anni dal rilascio di questo prodotto ed il suo supporto software è terminato anni fa.

Samsung Galaxy S 8.4

Nonostante ciò, la variante WiFi del Samsung Galaxy Tab S 8.4 con numero di modello SM-T700 sta ora ricevendo un nuovo aggiornamento, identificata dalla nuova versione del firmware: T700XXU1CTK1 in Europa. Il lancio dell’aggiornamento è stato segnalato per la prima volta da GalaxyClub e poiché, ormai quasi più nessuno, utilizza questo tablet, il changelog ufficiale delle modifiche non è stata reso disponibile.

Inoltre, non è sicuro se questo aggiornamento sarà reso disponibile in altri paesi così come per la variante LTE. Ad ogni modo, se qualcuno di voi avesse ancora a disposizione questo tablet, potrebbe trovare questa piacevole sorpresa.

Fonte: GIZMOCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti