Samsung: prende in giro Apple sui charger mancanti

Secondo quanto si evince da un post su Facebook, sembra che Samsung abbia preso in giro Apple per aver rimosso il charger dalle confezioni.
Samsung: prende in giro Apple sui charger mancanti

Samsung prende in giro Apple per aver rimosso gli alimentatori dalle scatole dell’iPhone 12; il colosso sudcoreano ha adottato una politica di marketing nei confronti di Cupertino alquanto provocatoria e bizzarra, ma senza dubbio, molto divertente.

Samsung trolla Apple: si, ma la coerenza?

Segnaliamo che Apple ha tenuto un keynote di presentazione dei nuovi iPhone lo scorso 13 ottobre e ha promosso l’abolizione degli accessori come parte della sua iniziativa per il sostegno delle politiche ecosostenibili. Oltre alle unità iPhone 12 e 12 Pro, anche le spedizioni degli altri modelli di iPhone che Apple attualmente vende, saranno privi dei charger (e delle EarPods).

Come fatto numerose volte in passato, Samsung ha preso in giro la decisione di Apple con un post su Facebook; questo, mostra infatti l’immagine di un alimentatore, affermando che il semplice accessorio di ricarica è “incluso con i device Galaxy”.

Nella didascalia del contenuto postato sul social di Mark Zuckerberg si legge chiaramente:

Il tuo Galaxy ti dà quello che stai cercando. Dal più semplice come caricabatterie, alla migliore fotocamera, batteria, prestazioni, memoria e persino schermo a 120 Hz su uno smartphone.

Non c’è che dire; efficace e sagace quanto basta, al punto da averci strappato una risata non appena l’abbiamo notato. Ricordiamo che, Samsung ha una lunga storia di “trollaggio” nei confronti di Apple per mosse che poi, diciamocelo chiaramente, alla fine copia. Vi dice niente la campagna marketing del costruttore sudcoreano nella quale Apple veniva derisa per aver rimosso il jack audio da 3.5 mm? Quanti flagship Samsung sono usciti subito dopo privi di tale elemento? Tutti.

Secondo alcune voci di corridoio infatti, sembra che ora l’azienda stia pianificando di eliminare i charger anche dai futuri Galaxy premium, già a partire dal prossimo anno. Questa notizia risale a luglio 2020, stando a quanto riportato da The Verge. Certo è che se Samsung agirà in tal senso, Apple non potrà che rispondere con una sola parola: “LOL”.

Fonte: Facebook Samsung Caribbean

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti