Come riportato da SamMobile, dopo aver eliminato dal marketplace indiano le versioni da 128GB del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge Samsung ha adottato la stessa soluzione per quello olandese.

Solo versioni da 32 e 64GB in Olanda
Solo versioni da 32 e 64GB sul sito Samsung olandese

Se è più semplice capire quali siano le motivazioni dietro l’intervento di Samsung sul mercato indiano (dove il prezzo dei modelli era probabilmente troppo elevato), non lo è altrettanto riguardo quello olandese, che non versa di certo in uno stato peggiore rispetto agli altri paesei europei.

La distribuzione del Galaxy S6 nella variante da 128GB non era stata comunque uniforme in tutto il mondo. Presentato assieme ai modelli da 32 e 64 gigabyte, ad esempio non è mai arrivato sul mercato italiano (almeno ufficialmente): la spiegazione per questo diverso trattamento è probabilmente proprio il prezzo finale di vendita, che in alcune nazioni avrebbe superato di gran lunga i 1.000 euro. Da qui la decisione di limitarne la vendita a specifici paesi.

Le vendite della versione da 128GB si saranno probabilmente rivelate, a distanza di mesi dal lancio, insoddisfacenti: razionalizzare il catalogo permetterà a Samsung di abbattere i costi di produzione e ridurre al minimo le scorte invendute. A questo punto è probabile che il Galaxy S6 da 128GB sia destinato a finire ovunque nell'oblio.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum