Senza alcun annuncio ufficiale, Samsung Germania ha pubblicato sul proprio sito Web tutte le immagini e le caratteristiche del Galaxy Tab A edizione 2016, un tablet di cui si supponeva l’esistenza nei piani dell'azienda coreana ma sul quale Samsung non si era ancora pronunciata in via ufficiale.
Come si può vedere dall'immagine sottostante, si tratta di un tablet molto compatto, dotato di un display da 7 pollici e di uno spessore di appena 8.7 mm. La grande novità rispetto ai Galaxy Tab A del 2015 è il rapporto di schermo, che ritorna in 16:9 a dispetto dei 4:3 adottati lo scorso anno. 
Ovviamente, è bene ricordare che nel 2015 la gamma dei Galaxy Tab A era composta da più modelli, per cui non è detto che anche la gamma 2016 non possa essere composta da diversi modelli, magari alcuni dei quali dotati del rapporto in 4:3.

Galaxy Tab A 2016
Galaxy Tab A 2016

In ogni caso, come ci suggeriscono le caratteristiche tecniche pubblicate sul sito Web di Samsung Germania, si tratta di un prodotto di fascia bassa: CPU Quad-Core a 1,3GHz coadiuvata da 1,5GB di RAM, display da 7 pollici con risoluzione 1280×800, 8GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino a 200GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash, fotocamera anteriore da 2 megapixel, batteria integrata da 4.000 mAh e OS Android Lollipop 5.1.

Stando a quanto riportato da Samsung Germania, almeno inizialmente questo Tab A 2016 sarà lanciato nella versione "Wi-Fi Only" al prezzo di 169 euro, assolutamente in linea con le caratteristiche tecniche.
Attendiamo in ogni caso un comunicato da parte di Samsung che possa annunciare ufficialmente il Galaxy Tab A 2016, fugando magari alcuni dubbi, come quello relativo alla CPU, di cui non viene indicato il modello sul sito Web di Samsung Germania. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum