Samsung S9402 Duos: doppia SIM e resistente agli urti

Doppia SIM GSM, e display e cover resistenti a graffi ed urti.

Pur essendo molto utili, non sono molte le soluzioni sul mercato con il supporto della doppia SIM; un segmento di mercato in cui è innegabile il predominio della Sud Coreana Samsung, con la sua linea specilizzata Duos.
Il suo ultimo arrivato si chiama Samsung S9402 Duos: il design è molto semplice ed elegante con un form factor abbastanza consistente di 115 x 48 x 16 mm di volume per 140 grammi di peso.
Malgrado sia un dual SIM, il nuovo Samsung S9402 non arriva con un ricco supporto di rete; assente il supporto 3G è solo 2G:
triband GSM sulle frequenze dei 900/1800/1900 Mhz con la prima scheda, Dual band (900/1800 Mhz) con la seconda scheda, e connessione dati EDGE e GPRS.
Più curato invece l’aspetto multimediale, in cui troviamo oltre alla radio FM con RDS, ben un 1G di memoria interna (estendibile tramite slot microSDHC), in cui conservare tanti MP3, da ascoltare poi sfruttando a pieno gli amplificatori Bang & Olufsen / ICEPower con cui viene notevolmente migliorata la qualità del suono.

Samsung S9402
Samsung S9402 Duos


Ancora più qualitativo l'aspetto legato all'immagine, in cui oltre ad uno schermo da 2 pollici con 262.000 colori e QVGA AMOLED, troviamo una fotocamera da ben 5 megapixel con stabilizzatore dello scatto, smile detection, autofocus e LED Flash.
Per la connettività a corto raggio troviamo infine il supporto per Bluetooth 2.0 e USB.
Oltre ad essere ricco a livello hardware, il nuovo Samsung S9402 è anche molto resistente, sia nella composizione del display (antigraffio), sia nella cover, realizzata con il rodio, materiale restistente agli urti ed alle torsioni.
Anche per questo il Samsung S9402 rappresenta un soluzione dedicata al mercato del lusso, anche se attualmente non ne è stato
ancora pubblicizzato il prezzo.

[gallery_embed id=”67366″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti