Il Galaxy SII dovrebbe essere presto aggiornato da Samsung alla versione Jelly Bean di Android arricchendosi di tante nuove funzionalità. Sul sito coreando di Samsung sono stati pubblicati i dettagli dell’upgrade che lascia presuppore che il rilascio sia ormai imminente.

Oltre alla caratteristiche della nuova release della piattaforma di Google, infatti, il nuovo firmware porterà sul Galaxy SII anche le funzioni “Smart Stay”, “Pop-up Play”, “Pause while recording video” e nuove applicazioni preinstallate tra cui Google+, Talk, Play Book, Play Movie, Easy mode e Block mode.

Queste novità andranno a ridurre leggermente la memoria integrata che passerà da 12GB ad 11GB e la ripartizione richiederà un processo di aggiornamento, effettuabile unicamente tramite Kies, che durerà circa un’ora.

Lanciato al Mobile World Congress del 2011, il Galaxy S II è dotato di un display da 4.3” SuperAMOLED+, un processore dual core Exynos 4210 da 1.2GHz, una GPU Mali-400 Quad-Core con 1GB of RAM e fotocamera da 8 megapixel.

Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S II: tutti i prezzi