Samsung progetta un nuovo tablet con la S Pen

Samsung sarebbe al lavoro sul progetto di un nuovo tablet dotato di S Pen: per quanto ne sappiamo, apparterrebbe alla fascia media.
Samsung progetta un nuovo tablet con la S Pen

Prepariamoci: a quanto pare Samsung sta alacremente lavorando al progetto di un nuovo tablet che potrebbe avere la S Pen.

Nuovo tablet con S Pen per Samsung?

Sappiamo che il prossimo device del colosso sudcoreano ad essere dotato di S Pen sarà il phablet Galaxy Note 10 Lite ma, secondo le ultime interessanti indiscrezioni, un altro dispositivo – nel particolare un tablet – potrebbe essere accompagnato dal celebre pennino capacitivo. Il prodotto in questione dovrebbe essere attualmente sotto i ferri del team di progettisti e ingegneri di Samsung e sarebbe stato identificato con il numero di modello SM-P610 (per la variante di base) e SM-P615 (per la versione LTE). Inoltre, apparterrebbe alla fascia media, ma non vogliamo sbilanciarci particolarmente, prima che la compagnia asiatica non ci offra qualche ulteriore indizio sulle caratteristiche tecniche del suo presunto e futuro tablet. Ciò che è trapelato, sino ad ora, è che i modelli identificati con i numeri SM-P610 e SM-P615 dovrebbero avere sotto il cofano tra i 64 GB e 128 GB di memoria interna.

Il misterioso device non sarebbe il primo tablet ad avere in groppa la S Pen e il Galaxy Tab A 2019 ne è l’esempio palese. Presentato circa nove mesi fa, questo dispositivo è stato reso molto appetibile per chi ama disegnare e prendere note, proprio perchè ha in dotazione il supporto al pennino capacitivo. Tra le specifiche tecniche del Galaxy Tab A 2019, vale la pena segnalare il chipset Exynos 7885 associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna – espandibile fino a 512 GB -, una batteria da 4200 mAh, una fotocamera frontale da 5 MP e un obiettivo posteriore da 8 MP. A giudicare dalle sue specifiche, in buona sostanza, si tratta di un tablet di fascia media focalizzato sulla produttività: quanto sarà simile al futuro tablet di Samsung di cui abbiamo appena parlato? Lo vedremo nei prossimi mesi, restate sintonizzati.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti