All’IFA di Berlino Samsung intende lasciare il segno. Sulla scia del lancio trionfale che ha accolto il flagship Galaxy Note 7, la casa sudcoreana vuole continuare a rivestire anche all'interno dell'importante fiera dell'elettronica berlinese un ruolo di primissimo piano.

L'invito
L'invito

Tra i prodotti che certamente presenterà nella capitale tedesca c'è certamente un nuovo smartwatch, il successore del Gear S2.

Samsung lo annuncia in maniera ufficiale, attraverso un invito sul quale campeggia uno stilizzato quadrante d'orologio. Sotto al quadrante spicca un inequivocabile claim: "Talk About 3" (Parliamo di 3). A piè di pagina ecco il nome che aspettavamo: Gear. E a fianco c'è la data dell'evento (31 agosto 2016) e l'invito a seguire la diretta la presentazione attraverso il sito www.samsung.com/galaxy.

Il Gear S3 sarà lanciato certamente in tre varianti: S3 Classic, S3 Frontier e S3 Explorer. Tra le caratteristiche che lo contraddistingueranno ci sono il GPS integrato, un tachimetro, un barometro, un altimetro e altro ancora.