Bixby Voice, ci siamo. Oggi verrà lanciato ufficialmente il nuovo assistente vocale di Samsung, presente sugli ultimi smartphone dell’azienda (il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus). La conferma arriva dalla stessa Samsung, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che mostra un Galaxy S8 con la frase "Preparati ad un modo più intelligente per usare il tuo telefono" e la data del 22 agosto. Nell'immagine è presente anche il logo di Bixby, per cui non ci sono dubbi che l'oggetto della pubblicità sia proprio l'assistente virtuale.

Bixby voice presentazione
Bixby voice presentazione

Questa notizia giunge pochi giorni dopo il lancio mondiale, sempre da parte di Samsung, di diverse applicazioni Bixby per Galaxy S8 e S8 Plus. Tra queste troviamo Bixby PLM, Bixby Global Action, Bixby Wakeup, e Bixby Dictation; app che in realtà erano già state lanciate ed installate su molti smartphone, ma che non sono utilizzabili poiché l'azienda deve ancora attivare i servizi tramite i suoi server. Servizi che, se la notizia venisse confermata, saranno attivati nella giornata odierna.
I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono in commercio già da diversi mesi, con Bixby incluso, ma le funzionalità vocali al momento sono disponibili solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti.