Samsung Odyssey Neo G9: ecco il monitor gaming MiniLED

Samsung ha appena svelato il suo primo monitor gaming con tecnologia MiniLED chiamto Odyssey Geo N9: vediamo le sue caratteristiche.
Samsung Odyssey Neo G9: ecco il monitor gaming MiniLED

Samsung Odyssey Neo G9 è il primo monitor da gioco del marchio sudcoreano con display MiniLED al seguito. Il prodotto è stato lanciato nel mercato interno della Corea del Sud.

Samsung Odyssey G9 Neo: le caratteristiche

Il nuovo pannello è il successore dell’Odyssey G9. Entrambi i modelli condividono diverse somiglianze, ma il Neo G9 sembra essere un grande miglioramento rispetto al suo predecessore. Stiamo parlando del primo display da gioco Mini-LED di Samsung e offre un’uscita complessiva video di qualità superiore rispetto al G9. Il display Quantum Mini-LED (QLED+) del Neo G9 da 49 pollici è dieci passi in avanti rispetto al display QLED della variante 2020.

Samsung Odyssey Geo N9

Lo schermo Quantum Mini-LED può offrire una risoluzione fino a 5K, con un rapporto di aspetto 32:9 ultra ampio. Non di meno, utilizza un pannello VA e 2048 zone di attenuazione locale per una maggiore nitidezza delle immagini. Il nuovo monitor da gioco ha la certificazione VDE (Germania) per la massima luminosità e supporta contenuti video HDR10 e HDR10+.

Il monitor da gioco supporta anche una frequenza di aggiornamento di 240Hz, ha una modalità automatica a bassa latenza e dispone dell’Adaptive Sync. Ci sono due porte HDMI 2.1 che offrono un input di qualità superiore rispetto al suo predecessore e due porte USB 3.0 e una DisplayPort 1.4.

Samsung Odyssey Geo N9

Il monitor supporta i giochi 4K 120Hz, con diverse funzionalità specifiche per i giochi disponibili. Fra queste citiamo: Black Equalizer, Super Arena Gaming UX, modalità low input lag, Refresh Rate Optimizer e Screen Size Optimizer. L’Odyssey Neo G9 può passare automaticamente alla modalità di gioco con bassa latenza subito dopo aver collegato una console di gioco.

Samsung Odyssey Geo N9

Presente poi il supporto VESA 100×100 e vanta la regolazione della rotazione e dell’inclinazione così da soddisfare le preferenze di tutti i giocatori.

Il monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G9 sarà disponibile per il pre-ordine dal 29 luglio. Le vendite a livello globale inizieranno il 9 agosto. Sarà venduto a 2.400.000 KRW ($ 2.100) in Corea, mentre negli USA e negli altri mercati potrebbe costare circa 2500 dollari.

Fonte: Samsung News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti