L’app Samsung Notes ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 3.3.02.4. Un update che introduce un paio di miglioramenti molto utili e comodi, come i nuovi comandi “Annulla” e “Ripristina” aggiunti alla modalità testo, la possibilità di organizzare le note usando gli hashtag e la “Ricerca intelligente”.

Samsung Notes: tutte le novità in arrivo

La possibilità di cercare tra le note, sia testuali che scritte a mano, utilizzando parole specifiche era già disponibile nelle versioni precedenti di Samsung Notes, non sono quindi ben chiare le nuove funzionalità introdotte dalla ricerca intelligente menzionata nel changelog dell’update.

Tutta nuova è invece l’aggiunta di hashtag, o tag che dir si voglia, che aiuta a organizzare i propri appunti digitali. Questi possono infatti  essere usati per raggruppare le note in unità logiche in modo flessibile, in modo di orientarsi più velocemente e meglio tra le note.

Stesso discorso per i pulsanti Annulla/Ripristina ora presenti quando si è in modalità testo e mancanti nelle versioni precedenti di Notes.

Note Changelog

Le nuove funzionalità di Samsung Notes hanno dapprima fatto il loro debutto sul nuovo trio di flagship Samsung Galaxy S20, ma l’aggiornamento dell’app è ora in arrivo su praticamente tutti i telefoni e tablet Galaxy compatibili con Notes, ovvero quelli con sistema operativo aggiornato almeno ad Android 7, o a una delle versioni successive.

Per ottenere le nuove features, basta effettuare il download dell’app dal Galaxy App Store, eventualmente accedendo alla sezione “Aggiornamenti” se si è già scaricata l’applicazione, o dal Google Play Store.

L’aggiornamento potrebbe non essere ancora arrivato su tutti i device, per il momento sembra sia disponibile per i Samsung Galaxy Note 10, ma non per i Galaxy Note 10 Lite. A breve però dovrebbe arrivare per tutti. L’importante è prestare attenzione alla versione che si sta scaricando (sul marketplace Google sembra che sia disponibile ancora solo quella precedente).

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note10: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile