Samsung lancia in Europa il Galaxy S4 Mini Plus

Stesse caratteristiche del fratello più grande, fatta eccezione per il processore leggermente più potente

La linea degli smartphone Galaxy S si è evoluta sino alla sesta edizione, ma Samsung sembra abbia intenzione di sfruttare ancora un po’ la quarta. Senza grandi clamori, infatti, il colosso sudcoreano ha lanciato per il mercato europeo un nuovo device dal nome Galaxy S4 Mini Plus.

Non fate caso alla nomenclatura sempre più complessa – e probabilmente anche confusionaria: l’S4 Mini Plus è una piccola evoluzione rispetto al suo gemello S4 Mini (modello I9190). Il primo – una versione ridimensionata del flagship Samsung di allora – fu lanciato nel luglio 2013, mentre questo arriva in commercio all’incirca due anni dopo.

Galaxy S4 mini
Galaxy S4 mini

Il nuovo apparecchio – che in alcuni stati verrà venduto con il nome di Galaxy S4 Value Edition – è in tutto e per tutto simile al suo gemello vecchio di due anni. L’unica caratteristica hardware modificata è il processore: da uno Snapdragon 400 (a 32-bit) si è passati a uno Snapdragon 410 con architettura a 64-bit (4 core ARM tipo Cortex-A53 cloccati a 1.2GHz più una GPU Adreno 306).

Il resto della scheda tecnica pare sia rimasta la stessa: schermo LCD da 4,3 pollici di tipo SuperAMOLED (risoluzione 540 x 960 pixel), 1,5GB di RAM, 8 GB di memoria (espandibile) per app e dati e batteria rimovibile da 1.900 mAh. I sensori fotocamera continuano ad essere da 8 e 1,9 megapixel – rispettivamente posteriore e frontale. Purtroppo anche l’edizione di Android non è stata aggiornata più di tanto da Samsung: non si parte dalla release 4.2, ma ci si deve comunque accontentare di un KitKat 4.4.

Galaxy S4 mini
Galaxy S4 mini

Il prezzo di listino del Galaxy S4 Mini Plus non è lo stesso ovunque: ha una forchetta che infatti varia tra i 190 e i 239 Euro (a seconda dello stato in cui viene venduto).

[gallery_embed id=”146321″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti