È naturale vedere alcuni produttori di smartphone eliminare dal listino i vecchi modelli quando “gli eredi” raggiungono il mercato. Ovviamente, questo non è il caso di tutte le aziende. Quando un dispositivo ha successo, tende a rimanere sul mercato per un lungo periodo fino a quando le vendite non diminuiscono in modo esponenziale. Apple è nota per mantenere i vecchi device sul mercato per tanti anni (vedasi iPhone XR nel 2021, n.d.r.). Il marchio, infatti, tende a far diminuire il prezzo dei vecchi modelli, pur lasciandoli in listino e offrire così agli utenti la miglior scelta per tutte le tasche. Samsung non è mai stata conosciuta per aver dismesso rapidamente i vecchi modelli, ma pare che questo stia accadendo quest’anno. All’improvviso, non è più possibile acquistare alcun modello della serie Galaxy S20 dal sito Web ufficiale di Samsung.

Samsung: disponibile solo il Galaxy S20 Ultra e il Galaxy S20 FE

Un paio di giorni fa, Samsung ha presentato i suoi ultimi modelli di punta sotto forma di Galaxy S21, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra. Ora, sembra che stia interrompendo silenziosamente la vendita dei rispettivi predecessori di questi nuovi terminali. Se andate voi stessi sul sito Web ufficiale di Samsung oggi, l’unico telefono della serie S20 che potrete acquistare è il Galaxy S20 FE. Ciò non deve essere una sorpresa: dopotutto, la Fan Edition è relativamente nuova dato che ha debuttato tre mesi fa. Gli altri tre modelli invece, sono elencati come esauriti: ciò accade sul portale indiano, britannico e cinese.

EDIT: da noi, sul sito di Samsung Italia, è possibile acquistare sia il Galaxy S20 FE che il Galaxy S20 Ultra 5G.

Questo sicuramente deluderà moltissimi utenti: dopo tutto, sono tanti i clienti che aspettavano che i device premium dell’anno scorso scendessero di prezzo. Di fatto, con un nuovo costo più accessibile e specifiche di punta al top, gli smartphone della serie S20 farebbero ancora contente tantissime persone.

Tuttavia, non disperate: potete ancora comprare S20 Ultra a 899€ o del Galaxy S20 FE a 619€ dal sito ufficiale del brand sudcoreano. Nonostante la fine delle vendite per la line-up del 2020, gli ex flagship riceveranno ancora il supporto software per molto tempo (almeno tre anni).

Naturalmente, ci teniamo a sottolinearlo: i dispositivi potrebbero essere ancora disponibili presso i rivenditori di terze parti. Amazon, in primis.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20: tutti i prezzi

Fonte:Gizchina