Samsung IT: il podcast “Elio e le storie tech”

Samsung Italia entra ufficialmente nel mondo del podcasting presentando la prima puntata con ospiti speciali gli Elio e le storie tese.
Samsung IT: il podcast “Elio e le storie tech”

Samsung Electronics Italia annuncia il debutto del primo podcast della compagnia, dal nome “Elio e le storie tech” su Spotify. Lo show, come fa capire il titolo, sarà condotto dall’istrionica band Elio e le storie tese e si focalizzerà sul tema “Connected Living”, raccontando come la tecnologia cambia la vita degli utenti.

Samsung e Elio e le storie tese: tech e ironia

Lo spettacolo andrà in onda da oggi martedì 30 giugno. Si svilupperà in 12 episodi differenti e si esaminerà, nel corso delle puntate, come la tecnologia ha reso migliore la vita delle persone, aiutando a superare gli ostacoli che si incontrano nella vita quotidiana. Il tutto verrà reso più “frizzante” grazie alla presenza della band ironica, autrice di capolavori come “Mio Cugino”, “La terra dei cachi” o “Spalman”. I musicisti apprenderanno tutti i segreti della tecnologia e della smart life che si può ottenere con i prodotti di Samsung.

Numerosi ospiti e tanto divertimento in ogni episodio, all’interno del quale verrà creato un sempre nuovo “neologismo tecnologico”, volto a descrivere un’idea originale con l’ospite di turno. Cosa divertente, poi, sarà la creazione ad hoc di un brano musicato con il suddetto termine. Insomma, un appuntamento imperdibile per gli amanti della tecnologia e per i fan della band.

Francesco Cordani, Responsabile Marcom di Samsung Electronics Italia, ha fermato che

Samsung Italia si distingue nel mercato per l’innovazione dei suoi prodotti e per la sua tecnologia all’avanguardia e la continua ricerca e sviluppo di nuove soluzioni non riguarda solo i prodotti, ma anche i metodi di comunicazione. Vogliamo essere vicini a i nostri utenti e rivolgersi a loro attraverso nuovi strumenti che ci consentono di dire al nostro marchio in modo emotivo e coinvolgente, che evidenzia qual è il vero, grande impatto della nostra tecnologia nella vita di tutti i giorni. L’ascolto di podcast sta aumentando in modo esponenziale e trasversale rispetto al generazioni diverse, per questo motivo Samsung ha deciso di focalizzarsi su questo canale per comunicare in modo nuovo gli argomenti più cari alla nostra azienda, grazie a una conduzione eccezionale – quella di Elio e Le Storie Tese – e a molti ospiti che aiuteranno gli ascoltatori per immergersi completamente nella vita connessa.

Durante gli episodi, Stefano Belisari di Elio intervisterà un ospite per ogni episodio, che verrà distribuito su Spotify una volta ogni due settimane. Il format accompagnerà gli italiani per i prossimi cinque mesi; oltre al neologismo e alla tecnologia, ci sarà tanta musica in puro stile “Elio e le storie tese”. Belisari commenta così l’iniziativa:

Ci piace metterci alla prova con nuovi progetti e mancava ancora parlare di tecnologia. Anche se lo usiamo tutti i giorni, con questa esperienza abbiamo intrapreso un vero viaggio nell’innovazione, che per molti versi doveva ancora essere scoperto. Durante gli episodi, con i vari ospiti che si sono susseguiti e con i quali abbiamo avuto il piacere di chiacchierare e scherzare, abbiamo raccontato a modo nostro come, usando i vari dispositivi tecnologici in modo consapevole, ciò che è complicato può diventare semplice e ciò che era impossibile, ora è a portata di mano.

Special guest del primo episodio sarà nientemeno che Salvatore Aranzulla, il dio dell’Internet nostrano, noto blogger ed imprenditore digitale. Nelle prossime puntate invece, farà la comparsa il nostro ex-collega Andrea Galeazzi, l’influencer Ludovica Sauer così come lo chef Davide Oldani. Anche lo sport verrà trattato all’interno dello show, grazie alla presenza di Laura Rogora e Vincenzo Abbagnale. Diciamo che abbiamo tutti gli elementi per definire in anticipo, quello che sarà il futuro grande show targato Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti